Mercato

Bombardier Sea-Doo, moto d’acqua per tutti i gusti

Pubblicato da

il

Leader nel settore degli acquascooter, anche quest’anno la Bombardier rinnova la sua linea di prodotti con la gamma “Sea-Doo”, una serie di moto d’acqua concepite per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di pilota, dal novellino a quello più esperto. Attiva da oltre 25 anni nel settore, l’azienda canadese (fondata da Joseph-Armand Bombardier nel 1942) prosegue il binomio vincente siglato nel 1970 con la Lohner-Rotax, azienda austriaca specializzata nella realizzazione di motori che ancora oggi equipaggiano le moto d’acqua Sea-Doo.

Forte dell’esperienza maturata nel tempo, Bombardier Sea-Doo offre al pubblico un’ampia gamma di moto d’acqua dal design accattivante e dalle prestazioni ai massimi livelli di categoria. L’entry level della serie è la Spark, un acquascooter leggero e maneggevole adatto soprattutto a chi per la prima volta si avvicina alla galassia Bombardier. La comoda seduta offre spazio per 2-3 occupanti mentre il motore Rotax è corredato dal sistema di raffreddamento a circuito chiuso (CLCS). Lo scafo – come tutti quelli della gamma Sea-Doo – è realizzato in materiale polytec così da garantire riduzione di peso e resistenza a urti e graffi. Le manopole ergonomiche offrono una presa salda sul manubrio e le 3 colorazioni disponibili unite agli oltre 20 kit grafici consentono di personalizzare la moto in base ai gusti del futuro proprietario. Il prezzo base è 6599 Euro ma è disponibile anche la versione Trixx (da 9099 Euro), più accessoriata e concepita per chi, oltre al cruising, vuole vivere il brivido delle acrobazie.

Un gradino sopra la Spark si trova la serie GT (GTS, GTI, GTI SE). Anche in questo caso lo scafo è realizzato Polytec e il pilota ha a disposizione l’intelligent Throttle Control con 3 modalità: Touring, Sport ed ECO. La sella è concepita per accogliere fino a 3 occupanti che possono beneficiare del capiente vano di carico da 117 litri. Le moto d’acqua della serie GT hanno in dotazione specchietti grandangolari, un sistema di sicurezza antifurto e l’iControl Learning Key. I prezzi variano dai 10599 Euro della GTS agli 11199 della GTI SE.

Concepita specificamente per gli sport da traino, la Wake (155 o 230 Pro) è dotata di pilone di traino retrattile a 3 posizioni, un supporto rimovibile per la tavola da wakeboarding, una scaletta di reimbarco, il cruise control e la possibilità d’inserire la modalità sci. La linea Wake beneficia inoltre del sistema di frenata e retromarcia intelligente (iBR). I prezzi partono da 14099 Euro (150) e arrivano a 16299 (230 Pro).

Salendo ulteriormente di livello e avvicinandoci alle competizioni, a 15299 Euro troviamo la GTR 230 mentre a 16099 c’è la GTR-X 230, una moto d’acqua dotata di sedile da corsa stretto e cunei del vano piedi orientati in modo speciale. Il motore Rotax 1500 HO Ace garantisce un’accelerazione da 0 a 96 km/h in 5,2 secondi che rende questo acquascooter molto appetibile per gli amanti della velocità. La RXT-X 300 (19399 euro), invece, assicura prestazioni ancor più elevate grazie al propulsore Rotax 1630 Ace che la rende adatta alla competizione pura. Vincitrice del “Good design award”, questo gioiello presenta tutte le caratteristiche della linea GTR inoltre regola automaticamente il proprio asssetto durante il lancio ed ha lo sponson X da competizione per la stabilizzazione dello scafo.

Per chi, invece, preferisce il cruising senza rinunciare alla comodità e al lusso, Bombardier offre la GTX Limited, vincitrice del Miami innovation awards. Il motore (Rotax 1500 HO ACE o 1630 ACE) offre elevate prestazioni unite al comfort della dotazione di serie della moto: un organizer per cestello portaoggetti e sacca impermeabile, sistema audio bluetooth con porta USB, un kit di sicurezza, telo di copertura, tappetino stile legno satinato su piattaforma da bagno e un ricco display sul quale sono presenti funzioni aggiuntive come tempo / distanza allo svuotamento e indicatore di altitudine. La GTX Limited è disponibile a partire da 18199 Euro.

Dall'autore: Davide Lazzini

Raccomandati per te!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>