Mercato

Moto d’acqua, una passione che non tramonta: novità 2018 per la Yamaha WaveRunner

Pubblicato da

il

Il 2018 porterà vento di novità nelle moto d’acqua Yamaha. Quattro nuove serie Yamaha WaveRunner andranno a infoltire l’offerta della casa giapponese, coniugando eccellenza tecnica a un prezzo decisamente conveniente.

L’accessibilità renderà la moto d’acqua uno strumento alla portata di un numero maggiore di persone, appassionate per divertimento estivo o veri e propri sportivi.

Ecco le serie WaveRunner attualmente disponibili sul mercato:
Serie FX, con massime prestazioni e lusso al top (quattro i modelli, SVHO FX, FX Cruiser SVHO, FX HO e FX Cruiser HO).
Serie EX, ideale per la famiglia, con tre modelli accessibili che rendono la tre posti una scelta indovinata per divertimento, prestazioni, stabilità e guida.
Serie VX, 14 modelli che includono anche le quattro novità per il 2018, di altissima funzionalità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
GP1800, una serie per competizioni, con prestazioni di alto livello e performanti.

La Yamaha con le nuove WaveRunner VX riesce a rendere manovrabile, affidabile e conveniente una moto d’acqua a tre posti che rispetta le caratteristiche base di potenza e stabilità.

Il prezzo contenuto dei modelli VX non significa però minore attenzione tecnica. Queste moto sono alimentate da una versione potenziata del motore TR-1 Yamaha, un tre cilindri che riesce ad essere più piccolo del 40% e più leggero del 20% rispetto al precedente quattro cilindri MR-1.

Le WaveRunner VX sono inoltre dotate di un sistema di controllo avanzato dell’acceleratore, il sistema RiDE, fattore che rende più semplice la guida di queste moto. Premendo la leva presente sul manubrio destro di potrà avanzare, premendo la leva sinistra invece si potrà fare retromarcia; sempre premendo la leva sinistra a motore in pieno regime si potrà invece decellerare.

Non esisteranno scuse per non provare almeno la manovrabilità di queste moto, adatte a principianti e non, confortevoli e sicure al contempo. Una funzionalità intuitiva che rende l’esperienza della guida da godere sin dalla prima volta. A ciò si aggiungono altri elementi da non trascurare, come i vani portaoggetti, spaziosi, a tenuta stagna e comodi; i tappetini e il gradino di risalita; gli specchietti retrovisori decisamente ampi e un gancio da traino, utilissimi per lo sci nautico.

La Yamaha ha voluto rendere fruibili elementi di innovazione tecnologica in modelli accessibili, che mantengono inalterata una manovrabilità ottima e una affidabilità che ha reso grande questo marchio. La soluzione a tre posti è appetibile non solo per il prezzo ma perché al prezzo sostenibile non è stato tolto nulla nella potenza, stabilità e sicurezza.

La filosofia della Yamaha Motor si basa sul concetto di Kando, una parola giapponese che in un solo termine racchiude sia soddisfazione che entusiasmo per qualcosa che supera le attese, talmente unico e irripetibile da generare una eccitazione e un godimento incomparabili.

Una mission che ha reso Yamaha Motor leader globale nel settore marino, operando con efficienza in più di duecento paesi. La linea WaveRunner si rinnova come linea di riferimento in questo settore, garantendo con le sue novità prestazioni eccelse e convenienza.

Non resta che montare in sella e cavalcare le onde!

Dall'autore: Paola Mattavelli

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>